Sabato 19 ottobre alle ore 17: esibizione della soprano reggiana Elena Rossi per Viva Vittoria
Dopo il mondo dello sport anche quello della musica sostiene il progetto benefico Viva Vittoria. Sabato 19 ottobre alle ore 17 lo spazio di vicolo Trivelli 4 nel centro di Reggio Emilia ospiterà l’esibizione della soprano reggiana Elena Rossi accompagnata dal pianista Paolo Andreoli e dal tenore Mirko Matarazzo. Il programma canoro prevede duetti e arie popolari.
“Ho molto a cuore il progetto Viva Vittoria che nasce per sensibilizzare la società sul tema della violenza contro le donne e che nella nostra città darà vita ad una raccolta fondi a favore della ricerca sul tumore al seno.” – spiega il soprano Elena Rossi – “Anche io ho vissuto momenti difficili di violenza, che si può manifestare sotto forme diverse: dalla malattia alle molestie e aggressioni fisiche, ma anche come violenza psicologica, che viene perpetuata con le parole. L’indebolimento psicologico e fisico sono tremendi da superare. Per quanto mi riguarda gli affetti e le amicizie, insieme alla ricerca della bellezza pura, che si trova nella natura e nei sentimenti veri, sono stati le mie ancore di salvezza. Grazie a questi intrecci, ricercati e vissuti ho ripreso la mia energia, la mia vitalità originaria.” Continua Elena: “Appena ho capito il valore dell’iniziativa Viva Vittoria ho pensato che il modo migliore per aiutarla fosse quello di organizzare un concerto, coinvolgendo Mirko Matarazzo, tenore con una voce solare, luminosa con il quale canterò diversi duetti molto conosciuti, e Paolo Andreoli, pianista meraviglioso per sensibilità e talento, che ci accompagnerà in questo pomeriggio musicale.”
link al sito web della soprano Elena Rossi https://www.elenarossisoprano.com/
link al sito web del tenore Mirko Matarazzo http://www.mirkomatarazzo.com/index_it.html
Seguono:
– Fotogallery di foto di repertorio della soprano Elena Rossi, del tenore Mirko Matarazzo, e del pianista Paolo Andreoli
– Articolo Gazzetta di Reggio